Chi siamo e perché lo facciamo

Il progetto That’s Milan! è parte di un grande progetto che interessa tante città d’arte e di turismo italiane. Con questa iniziativa vogliamo proporre un nuovo modello di guida turistica, dove oltre alle informazioni classiche sulle cose da fare e da vedere diamo ai nostri lettori spunti, curiosità e notizie per affrontare nel modo migliore il proprio viaggio in Italia.

That’s Milan! si inserisce in questo genere di proposta: è una guida turistica di Milano dove per ciascun museo, palazzo, chiesa, monumento, abbiamo individuato un quid, una curiosità per dare maggior appeal alla visita.

Milano è la capitale della moda europea, è uno dei maggiori centri di business del Vecchio Continente, è una delle città più importanti d’Italia ed è al centro di un territorio fantastico, da un punto di vista paesaggistico, storico e architettonico. Tutti questi motivi ci hanno convinto che una nuova guida di Milano, capace di dare informazioni, ma anche di incuriosire, fosse assolutamente necessaria a chi si appresta a visitare le città.

A Milano ci sono oltre sessanta musei che coprono tutto lo scibile umano, dalla tecnologia alla natura, dal design alla pittura. A Milano ci sono decine e decine di chiese, alcune grandi come il Duomo, altre piccole come San Satiro, ma in tutte sono presenti opere d’arte e particolari architettonici di inestimabile valore storico e artistico.

A Milano scorre un flusso vitale frenetico, divertente e operoso. Non a caso è considerata uno dei cuori pulsanti del business, ma anche della movida; non a caso qui si trova il Tempio del Calcio, lo stadio di San Siro, ma anche il Quadrilatero della Moda, la mecca per i turisti in cerca delle grandi firme del fashion.

E se ancora ci fossero dubbi sul ruolo di Milano in Italia e nel Mondo non si può non ricordare che l’Expo 2015, l’esposizione universale che porterà in città in un anno oltre 20 milioni di persone, avrà qui la propria sede espositiva con i padiglioni dove quasi 150 nazioni al mondo porteranno i propri prodotti e le proprie esperienze in tema di alimentazione e sostenibilità

Sono necessari altri motivi per giustificare la realizzazione di That’s Milan! ?
A Milano ci sono sedi espositive tra le più importanti del mondo, per capienza e prestigio. Fieramilano a Rho-Pero e Fieramilanocity nell’area dell’ex Fiera Campionaria rappresentano il front end, la lussuosa vetrina in cui le imprese italiane e lombarde hanno la possibilità di presentare i propri prodotti e le proprie soluzioni. E dove le maggiori industrie del mondo ambiscono ad essere presenti per intessere relazioni e affari con le imprese italiane ed europee.

Non bastano ancora i motivi per questa nuova guida di Milano?
Allora parliamo della movida, delle discoteche in zona Garibaldi dove si incrociano modelle, calciatori, vips e starlette. Parliamo della zona dei Navigli, la Rive Gauche, Soho e Kreuzberg di Milano, dove in ogni mese dell’anno, dall’happy hour fino a tardissima notte, si possono trascorrere piacevoli ore in compagnia, bevendo e gustando cibi a sazietà.

That’s Milan! è la guida perfetta di Milano e dintorni, uno spazio virtuale dove tutte le caratteristiche della città e le piccole curiosità di ogni sito turistico sono riportate con l’entusiasmo che sempre ci contraddistingue. Un entusiasmo che si riflette nella scelta degli hotel di Milano che andiamo a descrivere, alberghi a 4 e 5 stelle di lusso immersi in arredi storici, ma anche modernissimi. Location che aprono le loro camere e le loro suite a tutti coloro che vogliono dormire a Milano in ambienti raffinati e di classe, dove i dettagli sono curati in modo pressoché maniacale, il servizio è di altissimo livello e soprattutto le cucine sono luoghi dove il cibo e i piatti diventano opere che nel gusto esprimono arte.

That’s Milan! è un angolo nel web dove Milano è presentata per quello che è, un luogo importante e multitasking. Perché se la mattina si fa colazione in Corso Como, poi si visitano un paio di prestigiosi musei, si osservano uomini e donne d’affari alle prese con il business tra Piazza Cordusio e la Borsa, nel tardo pomeriggio ci si concede un po’ di shopping e un aperitivo in Via Brera, in attesa della sera per mangiare in un ristorante sulla Darsena in Porta Ticinese … significa che si è vissuta la città in tutti i suoi aspetti, deliziosi e frenetici. In multitasking appunto.

© Copyright - Cookie Policy - That's Milan!