Hotel Cavour Milano, dove l'arte dell'ospitalità è di casa

Nel centro storico di Milano c’è un albergo 4 stelle rappresentante di quell’hotellerie di lusso che tra la fine del 1800 e l’inizio del XX Secolo era chiamata l’arte del forestiere.

L’Hotel Cavour di Milano arriva da quella storia, scritta da Carlo Gallia a sua volta allievo di Cesare Ritz, l’albergatore dei Re. Carlo Gallia all’età di 17 anni inizia a girare il mondo, ad apprendere l’arte dell’ospitalità di lusso nelle capitali europee e nelle prestigiose località turistiche, come Montecarlo e St. Moritz e tornato a Milano apre l’Hotel Excelsior Gallia ed il Grand Hotel Continental. Oggi, alla quarta generazione, la famiglia Gallia gestisce e cura diversi hotel di lusso: l’Hotel Cavour di Milano, l’Hotel Resort Lantana a Pula in Sardegna e il Gallia Palace Hotel a Punta Ala.

L’Hotel Cavour è situato in Via Fatebenefratelli, nella parte nord del centro storico di Milano. Da qui, in pochi minuti a piedi si raggiungono Piazza del Duomo, Via Brera e il Quadrilatero della Moda, i Giardini Pubblici di Porta Venezia e Parco Sempione, i teatri ed i cinema nei dintorni di Piazza San Babila.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 4 stelle
  • Via Fatebenefratelli, 21
  • 20121, Milano, Italia

Oltre l’ingresso dell’Hotel Cavour si aprono spazi estremamente eleganti, resi ancor più di prestigio dalla collezione di costumi realizzati da Giò Ponti per il Teatro alla Scala. Il salone centrale è un ambiente di ampio respiro, dove l’arte dell’ospitalità ereditata dall’esperienza della famiglia Gallia si rinnova con eleganza e funzionalità, tra giochi di colonne e scalinate, con ampie poltrone e divani adatti a piacevoli momenti di relax o dove tessere proficue relazioni di lavoro.

Nelle 113 stanze a disposizione degli ospiti dell’Hotel Cavour lo stile e il comfort regnano sovrani. La tecnologia pervade gli ambienti arredati con toni e oggetti classici: in ogni stanza sono presenti TV satellite, accesso ad Internet ad alta velocità, impianto di climatizzazione, cassetta di sicurezza e un fornitissimo frigobar.

Le camere classiche, di cui ben 32 singole e 76 matrimoniali, offrono Coverture serale, connessione Internet via cavo e Wi-Fi, Tv con canali satellitari, room service dalle 7 alle 24 e sistema di insonorizzazione. La quiete è inoltre garantita dall’esposizione sul cortile interno.

Le dieci Camere Superior sono arredate con materiali pregiati e raffinati, sempre ampie e luminose, perfettamente isolate dal resto del mondo e con particolari esclusivi come biancheria da bagno in morbida spugna, una linea da bagno VRAI di Fragonard, colazione in camera compresa nel prezzo e una guida in Italiano e Inglese con itinerari per scoprire Milano.

Di assoluto prestigio sono le 22 Camere Ipoallergeniche con parquet al posto della moquette, cuscini e materassi anallergici, e trattamento e pulizia con prodotti specifici.

Le camere Executive offrono lusso e funzionalità. Sono arredate con opere d’arte e dispongono di servizi tecnologici particolari come Tv full Led a 46 pollici con porte di connessione per tutti i dispositivi portatili dei clienti. Le Suite infine, ampie e lussuose, hanno zona living e zona notte, entrambe dotate di Tv Wide screen da 40 pollici.

Gli spazi di ristoro dell’Hotel Cavour di Milano, il ristorante e il bar, sono luoghi esclusivi dove in ogni momento della giornata e della settimana è possibile gustare specialità, sorseggiare cocktail e trascorrere piacevoli momenti in compagnia: dalla colazione al lunch, dal brunch domenicale all’aperitivo, dalla cena fino a tarda notte.

Al Ristorante Conte Camillo un pranzo d’affari o una cena romantica diventano un’esperienza indimenticabile per la raffinatezza dei piatti e l’esclusivo servizio, per la ricchezza del menù e l’eleganza dell’atmosfera. Il menù à la carte, un’apoteosi di pietanze di alta cucina, è affiancato da una carta dei vini davvero principesca, ma anche da un’intrigante proposta di piatti delle diverse cucine regionali.

L’Hotel Cavour, oltre ad essere un luogo perfetto per i turisti in visita a Milano, è anche una sede estremamente confortevole per convegni, appuntamenti di lavoro, meeting, pranzi e cene private. Le sale dai nomi evocativi di una Milano fashion e glamour (Montenapoleone, Manzoni, Della Spiga) sono spazi modulari adattabili a diverse esigenze, da un minimo di 15 a un massimo di 100 persone. I servizi di ristorazione e caffetteria inoltre sono a completa disposizione degli organizzatori di convegni e meeting, con soluzioni assolutamente conformabili alle esigenze dei clienti, dal coffee break al lunch, dall’aperitivo alla cena

Analisi e recensioni dell’Hotel Cavour

L’Hotel Cavour di Milano è una location ideale per diversi tipi di clienti. Le specifiche soluzioni di alloggio fanno di questo albergo nel centro di Milano il luogo adatto a coppiette mature e giovani, uomini e donne d’affari, famiglie con bambini o ragazzi grandi. Gruppi di amici e coppie giovani apprezzano la vicinanza ai principali luoghi di interesse turistico della città, mentre famiglie con bambini sottolineano l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’ottima disponibilità e cordialità del personale. Ai viaggiatori singoli, principalmente uomini e donne d’affari, piace la posizione a ridosso sia del centro che della zona del business a nord della città.

Giudizio complessivo: un hotel estremamente confortevole con personale molto preparato e disponibile

© Copyright - Cookie Policy - That's Milan!