Hotel Cavour Milano, dove l'arte dell'ospitalità è di casa
Nel centro storico di Milano c’è un albergo 4 stelle rappresentante di quell’hotellerie di lusso che tra la fine del 1800 e l’inizio del XX Secolo era chiamata l’arte del forestiere.
L’Hotel Cavour di Milano arriva da quella storia, scritta da Carlo Gallia a sua volta allievo di Cesare Ritz, l’albergatore dei Re. Carlo Gallia all’età di 17 anni inizia a girare il mondo, ad apprendere l’arte dell’ospitalità di lusso nelle capitali europee e nelle prestigiose località turistiche, come Montecarlo e St. Moritz e tornato a Milano apre l’Hotel Excelsior Gallia ed il Grand Hotel Continental. Oggi, alla quarta generazione, la famiglia Gallia gestisce e cura diversi hotel di lusso: l’Hotel Cavour di Milano, l’Hotel Resort Lantana a Pula in Sardegna e il Gallia Palace Hotel a Punta Ala.
L’Hotel Cavour è situato in Via Fatebenefratelli, nella parte nord del centro storico di Milano. Da qui, in pochi minuti a piedi si raggiungono Piazza del Duomo, Via Brera e il Quadrilatero della Moda, i Giardini Pubblici di Porta Venezia e Parco Sempione, i teatri ed i cinema nei dintorni di Piazza San Babila.
Per un soggiorno nella struttura Hotel Cavour
Hotel 4 stelle
- Via Fatebenefratelli, 21
- 20121, Milano, Italia
- Tel: +39 02 620001
- Email: booking@hotelcavour.it
Oltre l’ingresso dell’Hotel Cavour si aprono spazi estremamente eleganti, resi ancor più di prestigio dalla collezione di costumi realizzati da Giò Ponti per il Teatro alla Scala. Il salone centrale è un ambiente di ampio respiro, dove l’arte dell’ospitalità ereditata dall’esperienza della famiglia Gallia si rinnova con eleganza e funzionalità, tra giochi di colonne e scalinate, con ampie poltrone e divani adatti a piacevoli momenti di relax o dove tessere proficue relazioni di lavoro.
Nelle 113 stanze a disposizione degli ospiti dell’Hotel Cavour lo stile e il comfort regnano sovrani. La tecnologia pervade gli ambienti arredati con toni e oggetti classici: in ogni stanza sono presenti TV satellite, accesso ad Internet ad alta velocità, impianto di climatizzazione, cassetta di sicurezza e un fornitissimo frigobar.
Le camere classiche, di cui ben 32 singole e 76 matrimoniali, offrono Coverture serale, connessione Internet via cavo e Wi-Fi, Tv con canali satellitari, room service dalle 7 alle 24 e sistema di insonorizzazione. La quiete è inoltre garantita dall’esposizione sul cortile interno.
Le dieci Camere Superior sono arredate con materiali pregiati e raffinati, sempre ampie e luminose, perfettamente isolate dal resto del mondo e con particolari esclusivi come biancheria da bagno in morbida spugna, una linea da bagno VRAI di Fragonard, colazione in camera compresa nel prezzo e una guida in Italiano e Inglese con itinerari per scoprire Milano.
Di assoluto prestigio sono le 22 Camere Ipoallergeniche con parquet al posto della moquette, cuscini e materassi anallergici, e trattamento e pulizia con prodotti specifici.
Le camere Executive offrono lusso e funzionalità. Sono arredate con opere d’arte e dispongono di servizi tecnologici particolari come Tv full Led a 46 pollici con porte di connessione per tutti i dispositivi portatili dei clienti. Le Suite infine, ampie e lussuose, hanno zona living e zona notte, entrambe dotate di Tv Wide screen da 40 pollici.
Gli spazi di ristoro dell’Hotel Cavour di Milano, il ristorante e il bar, sono luoghi esclusivi dove in ogni momento della giornata e della settimana è possibile gustare specialità, sorseggiare cocktail e trascorrere piacevoli momenti in compagnia: dalla colazione al lunch, dal brunch domenicale all’aperitivo, dalla cena fino a tarda notte.
Al Ristorante Conte Camillo un pranzo d’affari o una cena romantica diventano un’esperienza indimenticabile per la raffinatezza dei piatti e l’esclusivo servizio, per la ricchezza del menù e l’eleganza dell’atmosfera. Il menù à la carte, un’apoteosi di pietanze di alta cucina, è affiancato da una carta dei vini davvero principesca, ma anche da un’intrigante proposta di piatti delle diverse cucine regionali.
L’Hotel Cavour, oltre ad essere un luogo perfetto per i turisti in visita a Milano, è anche una sede estremamente confortevole per convegni, appuntamenti di lavoro, meeting, pranzi e cene private. Le sale dai nomi evocativi di una Milano fashion e glamour (Montenapoleone, Manzoni, Della Spiga) sono spazi modulari adattabili a diverse esigenze, da un minimo di 15 a un massimo di 100 persone. I servizi di ristorazione e caffetteria inoltre sono a completa disposizione degli organizzatori di convegni e meeting, con soluzioni assolutamente conformabili alle esigenze dei clienti, dal coffee break al lunch, dall’aperitivo alla cena
Analisi e recensioni dell’Hotel Cavour
L’Hotel Cavour di Milano è una location ideale per diversi tipi di clienti. Le specifiche soluzioni di alloggio fanno di questo albergo nel centro di Milano il luogo adatto a coppiette mature e giovani, uomini e donne d’affari, famiglie con bambini o ragazzi grandi. Gruppi di amici e coppie giovani apprezzano la vicinanza ai principali luoghi di interesse turistico della città, mentre famiglie con bambini sottolineano l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’ottima disponibilità e cordialità del personale. Ai viaggiatori singoli, principalmente uomini e donne d’affari, piace la posizione a ridosso sia del centro che della zona del business a nord della città.
Giudizio complessivo: un hotel estremamente confortevole con personale molto preparato e disponibile