Carlton Hotel Baglioni, un 5 stelle davvero chic

Un hotel 5 stelle per chi ama il lusso. Il Carlton Hotel Baglioni si trova nel cuore di Milano e si affaccia su una delle vie della moda più famose al mondo, Via della Spiga. Da qui, il Duomo, Via Montenapoleone, i palazzi delle istituzioni e della finanza di Milano sono raggiungibili in pochi minuti a piedi.

Il Carlton Hotel Baglioni è uno degli alberghi di lusso più glamour di Milano, molto amato sia dalla clientela business che dai personaggi del mondo della moda e dello spettacolo. Dormire al Baglioni offre inoltre l’occasione di mangiare in uno dei ristoranti migliori di Milano, il mitico Il Baretto, interno all’hotel, dove il concetto di mangiare assume una valenza molto particolare.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 5 stelle lusso
  • Via Senato, 5
  • 20121, Milano, Italia

Il Baretto dell’Hotel Baglioni di Milano si inserisce nella tradizione dei ristoranti gourmet, dove la gastronomia è un’arte e i piatti vengono creati dall’utilizzo di prodotti selezionati e dall’abilità di chef di fama internazionale. La cucina creativa del Baglioni, sia nazionale che internazionale, ha uno stile particolare: ogni piatto servito ai clienti è una piccola opera d’arte, frutto del lavoro artigianale di staff preparatissimi in grado di abbinare sapientemente sapori, colori e profumi. A Il Baretto del Baglioni di Milano è difficile parlare di cucina senza pensare ad esperienze sensoriali, all’insegna di una filosofia della cucina sintetizzata nell’espressione a senses ouverture. Il Caffé Baglioni è l’altro fiore all’occhiello dell’hotel, è un luogo speciale dove gli aperitivi e i cocktail sono sempre accompagnati da piatti leggeri di gastronomia e vassoi di tartine.

Nelle camere dell’hotel, arredate con mobili di antiquariato, la massima attenzione è dedicata al comfort e alla funzionalità. Le camere Classic e Superior propongono uno stile discreto ed estrema cura nei dettagli. Stucchi e sete decorano le stanze che sono arredate con letto matrimoniale alla francese e poltrone: nel bagno, con marmi originali, è proposta una linea di cortesia firmata Baglioni Hotels. In camera sono sempre presenti la Tv satellitare e connessione a Internet via cavo o wirelss.

Alcune delle camere Deluxe dispongono di una terrazza, con solarium e gazebo, che si affaccia su Via della Spiga. Le Camere Exclusive, con vista sul Duomo e i tetti del centro storico di Milano, propongono uno stile più moderno a partire dai colori delle sete, ai contrasti dei materiali in pelle, ai dettagli in acciaio satinato, con particolari classici inseriti in un ambiente moderno e di lusso.

Le Suite al Carlton Hotel Baglioni sono veri e propri appartamenti con dimensioni che vanno dai 45 ai 120 metri quadri. Le Junior suite, molto eleganti, dispongono di un ampio ingresso, zona salotto, area di lavoro con accesso gratuito ad Internet via cavo o wireless e due Tv satellitari. Le Suite Art Déco al 3° e 4° piano con vista su Via Senato, sono arredate con mobili degli Anni ’30 realizzati da artigiani italiani, vetri e lampade di Murano. Le Suite Leonardo, al 1° e 2° piano con vista direttamente su Via della Spiga, sono arricchite con oggetti d’arte, e dispongono di living room, zona notte, area lounge, open bar e letto a baldacchino. Al 3° piano si trova la Suite Montenapoleone, 120 metri quadri, con terrazza privata su Via della Spiga, dipinti antichi alle pareti, ceramiche, ampie vetrate e sala da bagno con marmi di Carrara e vasca idromassaggio.

Il relax e il benessere degli ospiti sono garantiti infine dalla prestigiosa Spiga 8 Spa del Carlton Hotel Baglioni. E’ un nuovo e moderno centro wellness & spa pensato, ideato e realizzato in collaborazione con Laura Elos, esperta di cosmesi e di Spa. Nel centro benessere Spiga 8 Spa operano diversi professionisti del benessere che utilizzano il metodo di Laura Elos che unisce la modernità dei prodotti e delle tecniche di cura del corpo a pratiche orientali, per un maggiore equilibrio psicofisico. La Spa propone una linea esclusiva per i trattamenti, realizzata con estratti di piante officinali e oli essenziali. Nel centro benessere sono disponibili make-up artist, esperti nel valorizzare la naturale luminosità del viso.

Il Carlton Hotel Baglioni, in pieno Quadrilatero della Moda, è un’ottima location per appuntamenti di lavoro e business: l’hotel offre diverse sale meeting in grado di ospitare fino a 70 persone e un servizio per pranzi d’affari. Per un momento davvero unico e speciale, oltre al servizio di personal shopper, uno staff specializzato nell’organizzazione di matrimoni è in grado di offrire ai futuri sposi e ai loro ospiti tutto quanto il necessario, dalla boutique alla gioielleria, dall’hair stylist al pranzo, per rendere piacevolissimo il momento del ‘sì’.

Analisi e recensioni del Carlton Hotel Baglioni

Il Carlton Hotel Baglioni è un hotel frequentato da coppie e singoli viaggiatori, turisti e business traveller che amano il comfort e l’eleganza. La posizione dell’albergo è sicuramente una delle caratteristiche più apprezzate, con camere e suite che si aprono su vie della moda e del centro storico di Milano. Il personale dell’hotel, assolutamente disponibile e cortese, contribuisce agli ottimi giudizi sul Baglioni di Milano, insieme alla tranquillità e alla riservatezza di cui godono gli spazi comuni.

Giudizio complessivo: semplicemente perfetto, nello stile, nell’arredamento, nel servizio e nella cortesia del personale.

© Copyright - Cookie Policy - That's Milan!