Boscolo Exedra Milano, design moderno e di gran classe

Il Boscolo Milano è un urban luxury hotel a 5 stelle avvolto in un’eleganza e uno stile tutti italiani. Stiamo parlando di un hotel nel cuore del centro storico di Milano, a due passi da Piazza San Babila, rara espressione di lusso e modernità.

Non solo una location dove soggiornare scegliendo tra splendide camere e sontuose suite, ma anche un luogo di incontro per appuntamenti di lavoro o dove semplicemente sorseggiare un aperitivo o un long drink in compagnia.

Il Boscolo Milano è un perfetto punto di ritrovo non solo per i clienti, ma per tutti coloro che nel centro di Milano cercano un ambiente molto sobrio dove trovare tranquillità e riservatezza.

Per un soggiorno nella struttura

Arrivo

calendar

Partenza

calendar
Hotel 5 stelle lusso
  • Corso Matteotti, 4-6
  • 20121, Milano, Italia

Il Boscolo Milano è ospitato in un antico edificio degli Anni ’20 ripensato dall’architetto Italo Rota. Fin dall’ingresso i clienti e gli ospiti hanno la sensazione di percorrere spazi estremamente funzionali, perfettamente fluidi, sincronizzati tra loro, rigorosi ma allo stesso tempo estremamente accoglienti.

Il palazzo in Corso Matteotti è un edificio storico, già sede di Banca Imi, del quale sono stati conservati la facciata e l’architettura originaria. Gli spazi interni sono stati ripensati per agevolare la relazione, ma anche per offrire un ambiente adatto alla comunicazione artistica. Il Boscolo Milano è una delle location più esclusive per allestire esposizioni d’arte e dove sono proposti rimandi ad eventi e mostre che si svolgono in città. Nella Museum Hall dell’albergo e in alcune suite, sono presenti opere di artisti italiani e milanesi come Fontana e Sironi.

Le camere e le suite del Boscolo sono perfettamente in sintonia con il design presente negli spazi comuni. Nulla è lasciato al caso e i piccoli dettagli sono espressione di un Made in Italy estremamente rigoroso. Gli arredi interni delle stanze sono griffati, con mosaici delle collezioni Bisazza, illuminazione Artemide, arredi Driade e Meritalia, lampade Lycra.

L’Hotel Boscolo Milano mette a disposizione degli ospiti 154 camere, di cui 84 Superior Room, 52 De Luxe Room, 8 Junior Suite e 9 Executive Suite. Tutte le camere sono dotate di tecnologie moderne, televisore al plasma, bagni con arredi ricercati, complementi d’arredo sofisticati: la Suite Boscolina all’ottavo piano ha una meravigliosa vista sul Duomo di Milano. Nelle suite sono presenti courtesy kit di gran pregio con decine di prodotti, set di cuscini anallergici e attrezzi per il fitness per godere del piacere della palestra in camera.

All’interno del Boscolo Milano sono presenti due ristoranti, un Lounge Bar e una preziosa Champagnerie. Al Ristorante Oltremare, uno scrigno ricoperto di marmo mink di origine turca, si gusta ottimo pesce. Al ristorante Meet&Meat invece sono serviti bolliti e arrosti ed è una location ideale per pranzi di lavoro. Il Lounge Bar Arlecchino, aperto 24 ore su 24, è un ambiente decisamente trendy, frequentatissimo non solo dai clienti dell’hotel, ma anche da ospiti di passaggio in cerca di un luogo riservato e alla moda. Infine la Champagnerie è un’area molto elegante, sapientemente arredata, dove le bollicine delle più prestigiose etichette sono proposte con stuzzichini e tartine d’autore.

La Spa del Boscolo Hotel è un grande spazio dove cercare e trovare momenti di benessere e relax, trattamenti e percorsi personalizzati. Ideata dall’architetto Simone Micheli, la Spa di oltre 600 metri quadri dell’albergo offre agli ospiti uno schermo di 15 metri dove scorrono immagini idilliache della natura. L’ambiente, avvolto in musica diffusa per il relax e la meditazione ed arredato in modo sofisticato, mette a disposizione piscina, sauna, bagno turco e 6 beauty room per trattamenti benessere. Presso la BoscoloSpa tutte le mattine vengono organizzati corsi di yoga, sedute di stretching e respirazione per iniziare la giornata con una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie energie. Ai clienti sono proposti trattamenti con oli essenziali, massaggi personalizzati e percorsi per rimodellare e riequilibrare il corpo.

Il servizio di Concierge del Boscolo Milano è disponibile 24 ore su 24 ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela. Oltre ad effettuare servizio di prenotazione per teatri, cinema e ristoranti, presso la Concierge è possibile richiedere l’aiuto di personal shopper, gift finder e personal trainer, ma anche di baby sitter specializzati. Il personale è a disposizione per fornire qualsiasi indicazione e suggerimento di carattere turistico e per assistere i clienti che desiderano seguire eventi sportivi presso l’Autodromo di Monza o lo Stadio San Siro o che devono effettuare trasferimenti verso gli aeroporti milanesi di Linate, Malpensa e Orio al Serio.

Analisi e recensioni Boscolo Milano

Coppie di tutte le età, ma anche famiglie con bambini amano soggiornare al Boscolo Milano. L’ottimo giudizio per questo fantastico hotel è praticamente unanime, con elogi alla ricercatezza e allo stile, alla posizione nel cuore di Milano e al design moderno e di gran lusso. La Spa dell’hotel è molto apprezzata soprattutto dalle coppie mature, mentre le coppie giovani rimangono affascinate dalle soluzioni di design presenti sia negli spazi comuni che nelle camere.

Giudizio complessivo: un hotel ‘very cool’, dove lo stile e il design moderno offrono comunque una calda accoglienza

© Copyright - Cookie Policy - That's Milan!